“Notte stellata” di Van Gogh con i TAPPI!

Signora Art Teacher: ogni tappo conta-la nostra bottiglia tappo murale

E’estate ,cosa c’è di meglio che gustare una bella bevanda fresca o bere tanta acqua che fa bene alla nostra salute? Allora stappa e bevi ma…non buttare i tappi …ti serviranno per i tuoi “attacchi d’arte”!

OCCORRENTE:

Tantissimi tappi di dimensione e colori diversi(richiedili anche a qualche barista  disponibile o inizia la tua raccolta in famiglia e tra amici), supporto su cui incollare i tappi,pistola colla a caldo, immagine del dipinto da cui trarre ispirazione e tanta pazienza!

LABORATORIO:

1.Raccogli i tappi necessari e lavali accuratamente con detergente per i piatti e un pò di candeggina,cosicchè non rimangano cattivi odori o macchie di bibite;

2.lasciali asciugare bene  e suddividili per colore e dimensione;

3.traccia sul supporto le linee principali del dipinto da ricoprire oppure incolla una fotocopia;

4. metti la colla a caldo su ogni singolo tappo subito prima di apporlo sul supporto e…GOOD JOB!

Informazioni su profeart

Ciao sono Silvia ho 34 anni,vivo a Mantova con mio marito,una splendida bimba di 2 anni e la mia tartaruga 24enne! Sono un'insegnante precaria di Arte e Immagine nella scuola di primo grado con tanta voglia di trasmettere l'amore per la Storia dell'arte e le tecniche pratiche ai suoi ragazzi.
Questa voce è stata pubblicata in OMAGGI AD ARTISTI e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Notte stellata” di Van Gogh con i TAPPI!

  1. kikimika ha detto:

    Ciao! Mi sono permessa di nominarti per il “the versatile blogger award”, spero ti faccia piacere… ti ho nominata perché trovo i tuoi articoli molto interessanti e soprattutto penso che si possano trarre un sacco di spunti per nuove idee creative! 😉
    (http://happyunbirthday106.wordpress.com/2013/09/09/the-versatile-blogger-award/)

Lascia un commento